Palermo

Barbagallo: “Musumeci in spot tv con fondi europei, intervenga Corte dei Conti”*

Con quali fondi la Regione Siciliana paga gli spot in onda su alcune emittenti nazionali? C’è il rischio che il governo Musumeci faccia un uso improprio di risorse europee per propagandare la sua – fallimentare – attività i governo”.

Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, che ha presentato una interrogazione all’Assemblea Regionale Siciliana, con cui si chiede di conoscere il costo per la realizzazione dello spot pubblicitario e quello per l’acquisizione degli spazi televisivi.

“Già a gennaio avevamo depositato una interrogazione analoga per un altro spot– prosegue – senza avere alcuna risposta dal Governo. E ora ne viene trasmesso uno nuovo nelle emittenti nazionali che vede il presidente della Regione in carica prodigarsi nella sua attività istituzionale con una una evidente finalizzazione elettorale in ragione della scadenza del mandato a novembre 2022”.

“Noi chiediamo a Musumeci di chiarire i punti relativi ai costi – conclude – imputabili per la realizzazione e la diffusione dello spot che contengono, secondo noi, profili oggetto dell’attenzione della Corte dei Conti”.

Leggi l'articolo completo