Amg energia al lavoro per il ripristino

Black out al parco della Favorita |Rubati cavi di rame in viale Ercole

Amg Energia avvierà entro questa settimana i lavori per riaccendere l’impianto di illuminazione di viale Ercole, nel tratto compreso fra il museo Pitré e la fontana di Ercole, all’interno del parco della Favorita a Palermo, dove è stato scoperto un furto di cavi di rame.

I tecnici di Amg sono al lavoro all’interno del parco della Favorita nell’ambito dell’intervento, portato avanti con il Comune e le altre partecipate, per la bonifica e la riqualificazione dell’area verde.

Il furto è stato scoperto durante i lavori di manutenzione in corso sull’illuminazione del parco. Lungo viale Ercole (ad eccezione del piazzale di fronte al museo Pitré e alla palazzina Cinese dove l’illuminazione è regolarmente in funzione) i tecnici hanno trovato una trentina di pali, in cui le asole erano state manomesse e il cavo di alimentazione tagliato e rimosso. E’ stata fatta regolare denuncia ed è stato predisposto un immediato intervento di ripristino: già nei prossimi giorni i tecnici di Amg inizieranno la posa del nuovo cavo per riaccendere i punti luce.

Leggi anche

Villabate l’impianto di illuminazione torna al Comune

Contestualmente, proseguono gli interventi di manutenzione sull’illuminazione pubblica del parco. Amg ha in corso la riparazione di piccoli guasti su alcuni tratti di circuito e su singoli punti luce: verranno ripristinati circa 50 punti luce.

Leggi l'articolo completo