Tanta curiosità in città ma anche molta paura. Dopo alcune ore di tentativi è stata catturata la tigre bianca fuggita all’alba di stamane dal circo di Svezia ospitato in questi giorni a Monreale.
In azione carabinieri, vigili del fuoco, Corpo forestale, polizia municipale di Monreale e i domatori, che hanno utilizzato una speciale gabbia per riportare l’animale, visibilmente innervosito, al circo. Non è stato necessario sedare il felino.
Gli avvistamenti da parte dei cittadini si sono rivelati corretti: la tigre, dopo la fuga, si era diretta verso la strada nota come circonvallazione di Monreale. Alcune persone, sono riuscite a farla entrare nel parcheggio di un deposito di ceramiche e a chiudere il cancello in modo da evitare il pericolo che l’animale, molto pericoloso, aggredisse qualcuno.
Numerosi gli animalisti che alla notizia della fuga avevano inneggiato sui social, condividendo l’hashtag #stopcirco. C’è anche chi sostiene che l’animale, dato l’accaduto, dovesse essere tolto al circo per incapacità di custodia.
GUARDA LE RICERCHE DELLA TIGRE IN FUGA










Commenta con Facebook