Le indagini della sezione antirapina della squadra mobile

Colpi in serie agli uffici postali, presi dalla polizia due rapinatori palermitani (FOTO)

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare domiciliare nei confronti di Alberto Rizzo e Dario Piero Bottino, entrambi palermitani di 21 anni, accusati di tre rapine agli uffici postali a Palermo.

I colpi secondo le indagini degli agenti antirapina sono stati messi a segno, lo scorso 9 agosto alle Poste di piazza Principe di Camporeale, il 17 agosto alla filiale postale di via Eugenio l’Emiro e il 22 agosto a quella di via Mariano Stabile.

In tutti e tre i casi hanno fatto irruzione due giovani col viso, parzialmente travisato da occhiali e cappellino da baseball ed armati di taglierini, con i quali hanno minacciato dipendenti e clienti.

Le indagini per risalire ai due presunti rapinatori sono iniziate il 26 agosto quando Rizzo e Bottino sono stati bloccati a bordo di un ciclomotore.

I due hanno poco prima di essere avvicinati dagli agenti hanno gettato i cappellini gli occhiali e i taglierini.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati trovati gli indumenti indossati durante gli assalti e confrontato il ciclomotore con le immagini riprese nei pressi degli uffici postali rapinati.

Leggi l'articolo completo