Code e restringimenti per i lavori sulla Palermo Catania e sulla statale 113 nella zona tra Casteldaccia e Bagheria. Dopo la sospensione degli interventi di manutenzione e sostituzione dei guard-rail per il lungo ponte da Pasqua fino al primo maggio sono tornati i restringimenti sull’autostrada, ma a sorpresa anche sulla statale 113. “Dobbiamo fare i complimenti ai tecnici dell’Anas che hanno messo in ginocchio un territorio aprendo contemporaneamente i cantieri sull’autostrada e sulla statale nella stessa zona”. Sono inferociti gli automobilisti che percorrono il tratto da Altavilla Milicia a Palermo.

Questa mattina si sono trovati i restringimenti in autostrada nella zona tra Bagheria e Casteldaccia e contemporaneamente quelli sulla statale con un semaforo che consente il transito di poche vetture alla volta.

“Non è possibile che non si comprenda che bloccare l’autostrada e la statale nella stessa zona paralizzi il traffico e renda impossibile la nostra vita – aggiunge un’insegnante che ogni mattina fa la spola da Altavilla Milicia a Bagheria. Ci vorrà oltre un’ora ogni giorno per percorrere pochi chilometri senza via di fuga. E’ una follia. Come si fa a programmare gli interventi in questo modo. Anche perché anche l’appalto sulla statale non sembra un intervento di pochi mesi. Come sempre l’Anas ci regala intensi mesi estivi di code e traffico”.

Lavori sulla statale dell’Enel

L’Anas precisa che i cantieri sulla A19 fra Casteldaccia e Bagheria sono stati sospesi per agevolare il traffico durante i ponti di Pasqua, 25 aprile e Primo Maggio. In questi giorni i lavori sono quindi regolarmente ripresi come da programma già annunciato da Anas.

Al contrario, i lavori sulla SS113 citati nel lancio di agenzia riguardano un tratto di competenza del Comune di Santa Flavia (PA) e quindi non sono interventi gestiti da Anas.

I lavori sono dell’Enel e dureranno 10 giorni.

Santa Favia, lavori Anas potrebbero essere realizzati di notte

“E’ da sette mesi che questo territorio è messo in ginocchio dai lavori dell’Anas che potrebbero essere realizzati di notte – dice il vicesindaco di Santa Flavia Daniele Marino – Questi per il territorio sono lavori importantissimi. E non possono essere rimandati. Sono regolati da semaforo”.