I poliziotti hanno trovato un ristorante gestito da romeni aperto ieri a Palermo in corso dei Mille con tre clienti. Nel locale il titolare della locanda, il suo personale e una ventina di clienti sono stati sanzionati al termine dei controlli eseguiti dagli agenti dei commissariati Oreto-stazione e Brancaccio e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Le sanzioni per le violazioni delle norme anti Covid ammontano a oltre 10 mila euro. Disposta anche la chiusura per 5 giorni.  L’intervento delle forze dell’ordine sarebbe scattato dopo una segnalazione anonima arrivata sulla linea d’emergenza 112.

Dai controlli non sarebbe emersa alcuna anomalia sotto il profilo delle autorizzazioni ma nei prossimi giorni verranno fatti ulteriori accertamenti. Le operazioni si sono svolte regolarmente e la titolare, dopo essersi giustificata sostenendo di essere convinta di potere aprire l’attività in zona arancione, si è arresa all’evidenza accettando la sanzione ma professando la sua “buona fede”.