Da giugno prossimo ritornerà a essere attivo dopo sette anni il volo diretto Palermo – New York. Il primo volo è schedulato per domenica 9 giugno e collegherà direttamente l’aeroporto siciliano con lo scalo newyorkese. I collegamenti da Palermo a New York saranno assicurati da due voli settimanali, il martedì e la domenica, mentre il New York-Palermo è programmato per le giornate di lunedì e il sabato. In nuovo collegamento è stato presentato questa mattina all’Hotel Saracen a Isola delle Femmine alla presenza del ad dell’aeroporto di Palermo Vito Riggio, e Elisa Speziale e Silvia Ruscitto della compagnia aerea Neos.
“Dopo sette anni – afferma Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino – è una grande opportunità per la Sicilia potere contare su questo collegamento diretto tra Palermo e New York. Noi abbiamo la percezione di una grande disponibilità da parte del territorio ad affrontare questa sfida. Il volo parte in via sperimentale quindi la nostra attesa è che vada bene in maniera tale che possa diventare un collegamento stabile e duraturo per il futuro”.
A coprire la tratta intercontinentale sarà la compagnia italiana Neos vettore aereo del gruppo Alpitour. I collegamenti saranno previsti lunedì alle 17 dall’aeroporto Jfk con arrivo al Falcone Borsellino alle 7.20 di mattina. Martedì da Palermo alle 11.25 con arrivo alle 14.50. Sabato si parte dal Jfk alle 17 per arrivare a Palermo alle 7.20. Da Palermo si parte domenica alle 11.25 per arrivare a New York Jfk alle 14.50. Il collegamento è attivo dal 9 giugno al 29 settembre.
“La scelta di Palermo – dice Elisa Speziale, sales manager Neos – nasce dopo tre anni di avviamento della rotta da Malpensa e dopo vari studi e sollecitazioni che sono arrivati dal territorio non soltanto siciliano, ma anche da operatori americani che sentivano la mancanza di questo collegamento. L’aeromobile che verrà utilizzato per questa rotta è il 787 Dreamliner. Si tratta di un aereo di ultimissima generazione, uno dei prodotti migliori sul mercato per operare il lungo raggio”.
Commenta con Facebook