“Ho chiesto al presidente del consiglio comunale Filippo Aiello di convocare d’urgenza l’assise perché devo spiegare alla cittadinanza tutta la mia sofferenza di questi anni. Sono stanco di essere infangato per una vicenda nella quale sono vittima. Io mi sono sempre comportato nella massima correttezza e sono stanco di essere preso di mira”. Lo dice il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo sull’inchiesta che vede coinvolto Pino Maniaci indagato per estorsione.

“In merito ai recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto il Direttore di Tele Jato si precisa, che nessuna contestazione o rilievo sono stati mossi nei confronti di questa Amministrazione così come è chiaramente emerso dalle risultanze investigative”.

E’ quanto aggiunge il sindaco di Partinico, Salvo Lo Biundo, commentando l’inchiesta per estorsione nei confronti del giornalista Pino Maniaci. “Ho fornito immediatamente senza alcuna remora o ritardo tutte le informazioni, appena richieste, all’Autorità Giudiziaria procedente ed ho mantenuto il doveroso riserbo a tutela delle indagini in corso – aggiunge il sindaco -.

Sono fortemente amareggiato per le dichiarazioni politiche strumentali che sono state fatte cercando di intaccare l’onorabilità della mia persona e della mia Amministrazione, da sempre impegnata nei rispetto della legalità e contro il malaffare. Condanno il tentativo di destabilizzazione politica che rivela una chiara matrice diffamatoria con il palese intento di fornire una visione falsata della realtà”.

Articoli correlati