Cefalù tributa l’estremo saluto al suo campione Lorenzo De Lise. I funerali saranno celebrati presso il ” Palazannella” di Via Aldo Moro alle ore 17. Da questa sera sarà aperta la camera ardente.

“Nel giorno dei funerali, – dice il sindaco Rosario Lapunzina – ho ritenuto doveroso disporre la dichiarazione del lutto cittadino.

L’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il gonfalone abbrunato per rendere l’estremo omaggio a nome di tutta la città all’indimenticabile Lorenzo.

Le bandiere del comune saranno ammainate per tutta la giornata di domani in segno di lutto e di rispetto per un giovane che può essere additato quale esempio positivo da seguire per molti ragazzi che nello sport trovano la sintesi di quegli alti valori umani che devono essere posti al centro della vita.

Si invitano tutti coloro che avessero organizzato pubblici spettacoli per la giornata di domani, 24 agosto, a rispettare il lutto rinviandoli ad altra data”.

La salma sarà trasferita in serata al Pala Ignazio di via Aldo Moro dove De Lise ha mosso i primi passi nel basket fino all’ultimo campionato concluso con la promozione della Zannella in serie B.

Lorenzo, che portava il numero 29 e veniva chiamato affettuosamente “Lollo”, era un figlio d’arte. Giocatori di basket sono stati anche il padre Ciro e lo zio Francesco. Il parquet dell’impianto accoglierà il feretro per la veglia funebre.

I funerali saranno celebrati in forma ufficiale. E’ prevista la partecipazione di giocatori del sindaco di Capo d’Orlando e della Irritec Costa, la squadra di basket orlandina nella quale “Lollo” ha militato per due campionati.