La Polizia di Stato, e l’Associazione “Quarto Savona 15” hanno donato computer all’istituto comprensivo “Maredolce” a Palermo. Il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, e la presidente dell’associazione “Quarto Savona 15”, Tina Martinez Montinaro e Massimiliano Tinebra in rappresentanza dell’Automobile Club Italia, hanno donato 30 computer fissi.

 

 

 

La Polizia di Stato è sempre molto attenta ai problemi sociali che dilagano tra i giovani e gli incontri nelle scuole sono occasioni preziose per fare prevenzione attraverso la conoscenza ed il dialogo.

I computer, offerti dall’Automobile Club Italia, saranno un ulteriore strumento nelle mani delle istituzioni scolastiche per la formazione degli adulti di domani e per una cultura digitale condivisa.

Nel corso dell’incontro, una rappresentanza degli studenti del “Maredolce” ha voluto presentare, sia in lingua italiana che in inglese, al questore lavori e progetti su tematiche di grande respiro, concernenti l’attualità, tra le quali la violenza di genere, il dissesto idrogeologico e l’inquinamento ambientale dovuto alla plastica.