La polizia dii Stato ha denunciato un cittadino marocchino bloccato dopo un lungo inseguimento in pieno centro storico e trovato in possesso di diverse carte di credito, passaporti, mille rubli da poco rubati in un B&B che si trova in via Santa Chiara a Ballarò.

Nello zainetto che aveva con sé sono stati trovati anche capi di abbigliamento di una coppia di turisti russi che era stata derubata. Secondo quanto accertato dai poliziotti di quartiere il marocchino sarebbe responsabile di diversi furti messi a segno nelle case vacanze e nei b&b del centro storico.

Il giovane K.R. di 34 anni avrebbe messo a segno i colpi arrampicandosi attraverso le grondaie e i balconi. Il marocchino era ricercato da mesi ed è stato individuato in corso Vittorio Emanuele e bloccato dopo un inseguimento in via Celso. La polizia stanno proseguendo le indagini.

Il cittadino marocchino è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Gli sono stati notificati, inoltre, un provvedimento di obbligo di dimora ed un avviso orale del Questore, in merito ad altri furti che avrebbe commesso in passato sempre a Palermo.