Un grosso incendio nell’area industriale di Brancaccio, grossi alberi e pali della luce che crollano, danni alle coperture di strutture come pompe di benzina. Sono stati oltre 70 interventi dei vigili del fuoco per il forte vento che ha sferzato Palermo e la provincia.

A causa del maltempo è crollata la copertura in calcestruzzo del villaggio dei pescatori ad Aspra. Non ci sono stati feriti, ma la struttura è inagibile. Un grosso albero è finito su un distributore di carburante in via Porta Palermo, a Borgetto.

Palo dell’illuminazione e alberi crollati

A Palermo un palo dell’illuminazione in via Teocrito, ne quartiere Zisa è finito su un’auto parcheggiata che è stata pesantemente danneggiata.

Sono caduti diversi alberi in diverse zone della citta e anche cartelloni pubblicitari e cornicioni pericolanti finiti sui marciapiedi. Nella zona industriale di Brancaccio il forte vento sta alimentando un incendio che sta distruggendo alcuni capannoni. Le strutture dovrebbero essere abbandonato, ma sono in corso le verifiche dei pompieri.

Brucia un ex ristorante nella zona industriale di Brancaccio

Nella zona industriale di Brancaccio a fuoco un edificio abbandonato che una volta era un ristorante Il forte vento ha alimentato le fiamme e una gigantesca colonna di fumo si è alzata su tutta la zona.

L’immobile, che si trova in via Enrico Ferruzza, non distante dal centro commerciale Forum, una volta era un centro di preparazione pasti ed un self service. Vicino al luogo dell’incendio c’è anche un distributore di benzina.

Sul posto sin dal pomeriggio si trovano i vigili del fuoco, che hanno un distaccamento a pochi passi, in via Filippo Pecoraino, e che stanno provando a domare il rogo.

Si tratta di un capannone abbandonato adiacente ai locali dell’Irsap.  L’incendio preoccupa a causa delle folate di vento che lo alimentano.

Secondo le testimonianze di alcuni passanti il fuoco potrebbe essere stato appiccato per sbaglio o per gioco da alcuni ragazzi