terza mossa del commissario Gianfranco Miccichè

Forza Italia si riorganizza in Sicilia |Cabina di regia per il Centrodestra

Il Centrodestra prova a riorganizzarsi e Forza Italia si candida a guidarlo come avveniva negli anni ’90.Parte dalla Sicilia la riorganizzazione degli azzurri che puntano alla rinascita.

E’ il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, ha riunito i deputati europei, nazionali e regionali e di altri dirigenti regionali azzurri per affrontare la riorganizzazione e discutere di ‘una cabina di regia che possa mettere insieme tutte le anime attualmente dfisperse che si possono riconoscere nel Centrodestra’.

Al centro della relazione del commissario, il rafforzamento del partito in vista delle prossime consultazioni elettorali e dunque proprio l’idea di una cabina di regia. La riorganizzazione, che segue l’azzeramento avvenuto nelle scorse settimane, parte dall’individuazione dei primi tre commissari provinciali. Si tratta di Edy Bandiera per Siracusa, Gianni Mauro per Ragusa e Vincenzo Giambrone per Agrigento.

Leggi anche

Regione, è già campagna elettorale |Ecco il primo toto candidati

A breve sarà nascerà un gruppo di lavoro per la stesura del manifesto di governo, “progetto totalmente alternativo a Crocetta e al centrosinistra – si legge nel documento di Forza Italia – ispirato ai principi di meno regione, meno burocrazia, di rafforzamento infrastrutturale e dei servizi, di pieno utilizzo dei fondi comunitari, di efficientamento del sistema sanitario. Una Regione più semplice per chi vuole investire, e più a misura di cittadino. Nei prossimi giorni il commissario avvierà infine degli incontri con tutti gli alleati di centrodestra, per dare vita ad una cabina di regia che specificherà il nuovo manifesto di governo e le candidature”.

Leggi l'articolo completo