Palermo

Forza Nuova chiama a raccolta i militanti ‘contro la violenza comunista’, tensione in vista del comizio di Roberto Fiore

“Dopo una campagna d’odio seminata dal Gruppo Espresso e seguita da tutta la sinistra inclusa Liberi e Uguali, si scatena l’odio comunista contro Forza Nuova: a Palermo un dirigente Forzanovista è stato colpito sul posto di lavoro, per poi essere legato e vigliaccamente massacrato di botte in dieci contro uno”.

recita così un comunicato stampa rilanciato da Forza Nuova a livelo nazionale. una nota nella quale si parla di “ritorno alle tecniche brigatiste”

“Invito tutti i militanti di Forza Nuova – dice il leader nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore – e tutti gli alleati di Italia agli italiani alla mobilitazione piena per evitare che la violenza comunista unita ai poteri forti soffochi la nostra voce”.

Leggi anche

Parla il militante di Forza Nuova pestato: “Sono un soldato politico, colpendo me hanno colpito l’Italia”

“Siamo tutti con Massimo Ursino – conclude – e questo sabato sarò a Palermo”. parole che suonano come un guanto di sfida lanciato con tutti i rischi che ne conseguono di un ritorno allo scontro fisico fra le frange di estermisti.

A Fiore da Palermo risponde Erasmo palazzotto di Liberi e Uguali “La violenza squadrista è sempre un atto criminale  e noi non abbiamo mai esitato a condannarla. Lo abbiamo fatto ieri quando l’ha subita un esponente di Forza Nuova, così come l’abbiamo fatto quando lo stesso dirigente di Fn picchiò selvaggiamente un immigrato”.

Leggi anche

Rischio scontri e ‘agguati’, sale la tensione in vista del comizio di Forza Nuova sabato a Palermo

“Continuiamo a restare convinti che l’attività di organizzazioni che si richiamano esplicitamente al fascismo – continua Palazzotto – non dovrebbe essere consentita in Italia, così come prevede la nostra Costituzione. Ma è compito dello Stato far sì che il dettato costituzionale venga rispettato”.

“Per questo – conclude – chiediamo al Prefetto ed al Questore di Palermo di vietare la manifestazione prevista per sabato pomeriggio a Palermo e di adottare tutte le misure necessarie per evitare che la situazione degeneri e per assicurare che la campagna elettorale possa proseguire in un clima di confronto civile e democratico”.

Leggi l'articolo completo