I carabinieri hanno arrestato Giovanni Messina, 41 anni e il fratello Salvatore 45 anni, entrambi catanesi; Stefano Breci, 34 anni, da Augusta; Cristian Foti, 29 anni, di Cesarò, Emanuele Reale Basso 25 anni ed Sebastiano Busacca, 18 anni, entrambi originari di Vizzini per il furto in un’azienda agricola nel comune di Polizzi Generosa.

I militari dopo un lungo inseguimento sono riusciti a bloccare due auto e due camion con a bordo la refurtiva dal valore di 50 mila euro.

I carabinieri hanno recuperato un escavatore cingolato nuovo modello “Bobcat”, completo di benna e rampe per il caricamento, nonché quindici bovini di età adulta, bidoni di gasolio con, un attrezzo agricolo per il concime e altri attrezzi agricoli.

Due gazzelle si  sono messe all’inseguimento delle auto e degli autocarri e li bloccava a pochi chilometri dopo aver imboccato lo svincolo di “Tremonzelli”.

I sei soggetti, due alla guida dei camion e quattro occupanti l’autovettura di “staffetta”, un’alfa romeo 147, con ancora addosso gli “abiti da lavoro” ( tute da lavoro e guanti in lattice), ammettevano da subito le proprie responsabilità senza riuscire a dare spiegazioni plausibili.

Gli arrestati, dopo aver trascorso la notte presso il carcere “Cavallacci” di Termini Imerese e la successiva convalida dei provvedimenti mediante rito direttissimo svolto nella mattinata di sabato, venivano rimessi in libertà e sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza.
L’intera refurtiva, recuperata dai Carabinieri, veniva riconosciuta e restituita al legittimo proprietario.

 

Articoli correlati