Furto nella sede della cassa depositi e prestiti a Piazzale Ungheria. I ladri si sono introdotti negli uffici e hanno portato via alcuni computer. E’ in corso l’inventario per verificare se gli autori del colpo si sono portati via altri oggetti. Sono in corso le indagini da parte della polizia per risalire agli autori del colpo. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’edificio e quelli della zona.

Inaugurata la sede a Palermo lo scorso anno

Quattro miliardi a favore di circa 11mila imprese e 240 enti pubblici della Sicilia, di cui 128 milioni per infrastrutture di rilevanza strategica, una rinegoziazione dei mutui per oltre 560 milioni in favore di enti locali e attività di advisory sui fondi del Pnrr per progetti dedicati alla città e alla Regione. Queste alcune delle iniziative che Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha realizzato negli ultimi anni nel territorio siciliano. Operatività che continuerà a essere garantita e rafforzata grazie all’inaugurazione del nuovo ufficio territoriale di Palermo, il primo nella Regione, che permetterà a Cassa di essere ancora più vicina al territorio e alle comunità locali.

In occasione dell’apertura, ha fatto tappa a Palermo il roadshow di Cdp, evento itinerante che ha l’obiettivo di presentare gli strumenti e i progetti del Gruppo a favore di imprese e pubblica amministrazione per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile, all’implementazione del Pnrr, alla rigenerazione urbana, alla digitalizzazione e al miglioramento della coesione sociale.

Nel 2023 Cdp aprirà una nuova sede anche a Cagliari

L’inaugurazione del nuovo ufficio di Palermo si inserisce nel più ampio progetto di Cassa di presenza sul territorio, che ha portato alla creazione di 27 uffici per garantire una copertura di tutte le Regioni italiane e per cogliere al meglio le esigenze di imprese e pubblica amministrazione. Anche per rafforzare le storiche collaborazioni con attori chiave come Regioni, fondazioni bancarie, istituzioni finanziarie e associazioni di categoria. La rete dei 27 uffici è quasi completata, ad eccezione di quello di Cagliari la cui apertura è prevista nel corso del 2023.