Dopo le tensioni nella maggioranza legate alla vicenda dei franchi tiratori che hanno affossato la riforma del Consorzi di bonifica e dopo gli scontri che hanno portato a reciproche accuse fra pezzi della stessa maggioranza. in un sabato sera di mezza estate ecco riappare l’ex Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè in una veste insolita: quella del paciere.

Alla ricerca della serenità

Quello di Miccichè sembra, al tempo stesso, una ricerca di ritrovata serenità nella coalizione ma anche un modo personale per tornare a sedere al tavolo della coalizione con un ruolo inedito sotto molti punti di vista.

L’invito a riflettere prima di parlare

Proprio lui che ha sempre detto quello che pensa senza filtri adesso invita gli alleati a riflettere prima di parlare “Voglio invitare tutti gli attori coinvolti in questa vicenda a riflettere di più prima di parlare. Siamo in una fase delicata per la politica siciliana, ed è sotto gli occhi di tutti che nella maggioranza ci sono alcune criticità da affrontare”.

Nonostante ancora nel gruppo Misto Miccichè si firma cone deputato regionale di Grande Sicilia.

“Da parte mia – continua Miccichè – c’è piena disponibilità a partecipare fin da subito a un incontro costruttivo. Serve un confronto vero, in cui ognuno possa dare il proprio contributo per rafforzare la coalizione. Proprio questo, con spirito leale e costruttivo, ha voluto ribadire l’on. Roberto Di Mauro durante la riunione di maggioranza”.

Schifani lavora bene, basta divisioni e battibecchi fra alleati

“Il Presidente Schifani sta lavorando bene – conclude il deputato di Grande Sicilia. Semplicemente, vorrei suggerirgli – come già fatto recentemente – di porre maggiore equilibrio nella gestione dei territori, affinché ogni area della Sicilia possa sentirsi ascoltata e la coalizione possa funzionare meglio e con maggiore coesione. Questa situazione mi mette in imbarazzo, perché sto lavorando con convinzione per rafforzare la coalizione. Le divisioni e i battibecchi non fanno bene a nessuno. Servono responsabilità e spirito di squadra. Solo così si vince”.