Palermo si prepara a celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne con un importante appuntamento artistico e solidale.

Lunedì 24 novembre 2025, alle 20:30, il Teatro Politeama ospiterà un gala musicale benefico promosso e prodotto da Sikania Eventi ETS, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere e sostenere chi vive situazioni di fragilità. A condurre la serata sarà Maria Corso, mentre gli arrangiamenti musicali saranno curati dalla TREEPHASE BAND, garanzia di qualità e ricercatezza artistica.

Sul palco si alterneranno alcuni tra i più apprezzati interpreti del panorama musicale italiano e siciliano:

 

  • Daria Biancardi,
  • Gatto Panceri,
  • Aida Satta Flores,
  • Sinera.

 

Un cast d’eccezione per una serata in cui musica, testimonianze e impegno civile si uniranno in un unico messaggio: dire basta alla violenza sulle donne. Il biglietto d’ingresso ha un costo simbolico di 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a Perla Rosa, associazione che offre supporto a persone e famiglie in difficoltà, con particolare attenzione alle vittime di violenza.

Per informazioni e prenotazioni: 320 813 9993 (Fabio Comandè).

«La cultura e l’arte hanno il potere di creare consapevolezza e comunità», dichiarano gli organizzatori. «Questo evento vuole essere un abbraccio collettivo rivolto a chi ogni giorno trova il coraggio di rompere il silenzio».

 


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.