Vetrine serrate e luci spente in tutti gli esercizi commerciali dei quartieri S.Agostino, Olivella e Vucciria. E’ questa la decisione presa in segno di protesta dai commercianti che, insieme ai residenti degli stessi quartieri, si sono ritrovati a partire dalle 8.00 di oggi in piazza S.Domenico e in pochi minuti hanno deciso di muoversi in corteo spontaneo verso Piazza Croci, luogo di concentramento di un corteo cittadino indetto contro la questione della Ztl e diretto verso piazza Pretoria, sede del Comune.

Lungo il tragitto il corteo effettua blocchi stradali in via Roma e via Cavour e impone la chiusura ai pochi esercizi commerciali rimasti aperti. Lo striscione recita un messaggio chiaro “Palermo non si vende. Residenti e commercianti del centro storico”.

I manifestanti sempre più numerosi creano momenti di forte caos, invadono i bar, i grandi negozi come Optissimo e Foot Locker,  bar chiedendone la serrata, divelti cartelli delle Ztl in piazza Verdi.

La polizia sta indagando per accertare se siano state commesse anche violenze contro chi non voleva chiudere. Alcuni commercianti sono stati sentiti e le immagini del sistema di videosorveglianza acquisite.

Leggi e guarda qui lo sciopero

Leggi e guarda qui i negozi chiusi a forza

Leggi e guarda qui i cartelli divelti

Articoli correlati