E’ una grande richiesta di aiuto per salvare una vita. Quella di Francesca Di Lorenzo, 26 anni, palermitana, che da tre anni lotta contro un raro tumore al cervello.

Nonostante i tre interventi chirurgici affrontati e le cure alle quali la giovane si è sottoposta, il tumore è ancora presente e cresce rapidamente.

L’ultima speranza rimane un intervento in Germania che però costa circa 80 mila euro. A i primi di dicembre, in una clinica di Hannover, la ragazza potrà sottoporsi ad un altro delicatissimo intervento. Il fidanzato di Francesca, Stefano Scibona, non si arrende e mette in moto una grande catena di solidarietà. Si appella al buon cuore della gente, a quelle madri e a quei padri che per i loro figli farebbero qualsiasi cosa.

E Francesca adesso rappresenta un po’ la figlia di tutti. Lei che con la sua voglia di vivere, ha ancora tanti obiettivi da raggiungere e tanti sogni da realizzare. Ha tutto il diritto di vivere e se c’è anche solo una possibilità di salvarle la vita, bisogna tentare. I familiari non si danno pace. E oltre a pregare, chiedono l’aiuto di tutti. Alla raccolta fondi su GoFoundMe tutti possono aderire per aiutare Francesca.

L’intervento ha un costo di 80 mila euro e a questo bisognerà aggiungere le spese per le cure necessarie. L’obiettivo della raccolta dunque è di arrivare a 100.000 euro. Per una singola persona o una sola famiglia la spesa è grandissima ma divisa tra tutti, può diventare raggiungibile.

«Sono spese purtroppo che da soli non possiamo sostenere – dice Stefano -, per questo abbiamo bisogno del vostro supporto, anche un piccolo gesto che possa contribuire a questa iniziativa e salvare Francesca. Ci auguriamo di lasciarci questo incubo alla spalle». Con la speranza che un giorno possa essere proprio Francesca in persona, a ringraziare tutti coloro che l’hanno aiutata a vincere questa grande battaglia.

Per chi volesse donare e aiutare Francesca a sconfiggere questo male può farlo collegandosi al link https://www.gofundme.com/f/6x3cx-aiutiamo-francesca.