Gli agenti della sezione della polizia giudiziaria della procura del Tribunale per i minorenni di Palermo hanno notificato un’ordinanza di divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa familiare ad un disoccupato palermitano accusato di maltrattamento in famiglia, di violenza sessuale e atti sessuali con minorenne.

Reati commessi nei confronti della moglie e del figlioletto. La donna nel 2013 ha denunciato che il marito la costringeva ad avere rapporti sessuali e che veniva picchiata e maltrattata. Nel corso delle indagini la donna è tornata con il marito tentando una riappacificazione.

Ma le aggressioni e le violenze, come accertato dalle indagini coordinate dal pm Ilaria De Somma, sono proseguite così ha denunciato di nuovo il marito.

Nel corso delle indagini la vittima con il figlio è stata accolta una comunità protetta. Qui il marito l’ha rintracciata e ha continuato a minacciarla.

Il figlio è stato sentito dagli agenti della sezione di Pg ed ha denunciato le attenzioni morbose del padre. Il gip Gabriella Natale ha disposto il provvedimento di allontanamento e ha richiesto un’integrazione di indagini nei confronti del padre.