Gli agenti del commissariato Oreto hanno arrestato Gaspare Taormina, 22 anni, e sventato una rapina ad un corriere. Ieri pomeriggio in largo Zappalà a Palermo un impiegato di una ditta di consegne merci è stato aggredito alle spalle.

Il rapinatore si è fatto consegnare i soldi e ha fatto salire la vittima sul cassone del furgone. Da qui è iniziato un lungo giro per le strade del capoluogo.

Alcuni passanti hanno assistito alla rapina e chiamato la sala operativa del 113. Sono iniziate le ricerche del furgone. Una volante lo ha trovato in via del Volpino, nel quartiere Malaspina, molto distante dal luogo della rapina. Accanto al furgone c’era un giovane che stava caricando i colli in una vettura.

Accerchiato da altre auto Taormina è stato bloccato e portato nel carcere del Pagliarelli. Sono in corso indagini per verificare se Taormina ha messo a segno il colpo da solo o con i complici.

I poliziotti hanno recuperato decine di colli di articoli pronti per essere consegnati e già caricata in auto di Taormina.

Il corriere in stato di choc dentro il cassone e con poco ossigeno è stato soccorso dal personale del 118. Nella zona è arrivata anche la polizia scientifica per i rilievi.