dal 1 giugno al 30 settembre

Il Comune di Palermo deve fare cassa |Rincarano le strisce blu a Mondello

Tornano le strisce blu estive nelle zone balneari di Palermo. dal 1 giugno al 30 settembre quindi per un arco di tempo perfino più ampio della stagione balneare verranno nuovamente istituite tre aree di sosta: la P14 e P15 a Mondello e la P16 a Sferracavallo.

Saranno in vigore dalle 8 alle 20 e non è prevista neanche una pausa pranzo come avviene, invece, in città. A Sferracavallo la sosta inizierà ad essere tariffata dalle 11 ma si pagherà fino alla mezzanotte. Il provvedimento è una replica di quello dello scorso anno reintrodotto dopo una pausa durata tre stagioni (la sospensione era scattata nel 2011). Per venire incontri ai bagnanti che rimangono per periodi più lunghi era stata prevista una tariffa agevolata per i parcheggi Galatea e Mongibello, non proprio vicini alla spiaggia ma neanche troppo lontani, pari a 1 euro e 50 per tutta la giornata ma nell’estate 2016 questa tariffa salirà a 3 euro così come la sosta nelle strisce blu sarà tariffata un’euro ogni ora.

Non cambiano i perimetri delle zone di sosta che vanno per Valdesi (P14) da piazza Valdesi, viale Regina Elena, viale Principe Umberto, viale Principessa Iolanda, viale Principessa Mafalda, viale Principessa Giovanna, viale Principessa Maria, viale Colpa Pesce, viale Principe di Scalea, via degli oleandri, viale iris, viale delle rose, via Glauco, via Anadiomese, via Circe, via Teti, via Mondello, via Torre di Mondello, via Stesicoro, via Tolomea, via Pindaro, via Calpurnio, via Mongibello, via Elpide, via Mercurio, viale dei Pioppi, via Armida, viale del Ciclope, via Calipso, via delle Sirene, viale dei lillà, piazzale Caracciolo, via Ascanio, via Palinuro; per Mondello (P15) da piazza Mondello, via Arcoleo, via Proteto, via Vello d’oro, via Nereo, via Delfini e via Terza compagnia e riguarda anche le vie Piano di gallo, via Gallo, via Lauretta Li Greci, via Aiutamicristo, via Arcoleo, via Fortuna, via Bonanno.

Leggi anche

Comune di Palermo, ok al Rendiconto | Orlando: “Partecipate producono utili”

A Sferracavallo la sosta a pagamento sarà prevista dal 1 giugno in via Torretta, cortile Spartivento, via Catullo, piazza Marina di Sferracavallo e via Barcarello.

Leggi l'articolo completo