Domani il match con il Perugia

Il Palermo dal futuro incerto, parla Stellone: “Squadra compatta uscirà da crisi”

“Dopo lo sfogo di Giuseppe Bellusci e il discorso del direttore sportivo Rino Foschi siamo ancora più compatti. Quello di Bellusci è stato un sfogo di un giocatore, di un uomo, che dà l’anima in campo così come tutti i suoi compagni e che sta cercando insieme al suo staff, al direttore e ai compagni di cercare di uscire da questa situazione che non ci piace e che non è semplice, ma tutti insieme possiamo farcela”.  Mostra orgoglio e voglia di ripartire l’allenatore del Palermo Roberto Stellone alla vigilia della partita di Perugia che si gioca domani al “Curi” alle 15. Il tecnico è tornato sulle parole di incitamento del suo giocatore all’ambiente e del dirigente Rino Foschi che si è detto pronto a farsi carico delle esigenze della squadra pur di continuare a lottare per vincere il campionato. Il tecnico, che ha affidato il suo pensiero al sito ufficiale del club, è entrato nel merito anche delle scelte tecniche.

“Sia Haas che Aleesami sono recuperati – dice Stellone – molto probabilmente faranno parte della partita. Contro il Foggia non ho visto una squadra che ha giocato con paura, ma ho visto una squadra che ha provato a vincere fino alla fine e che negli ultimi dieci minuti ha sofferto perché aveva speso molto fino a quel momento. Penso che il lavoro di un allenatore è quello di cercare di mettere in condizione la squadra e gli attaccanti di esprimersi al meglio. Ci sono delle partite in cui calci poche volte in porta e fai gol e delle altre in cui calci diverse volte e non riesci a segnare. Con il Foggia è andata così, anche per poca precisione nostra e per meriti del loro portiere”.

A proposito del Perugia, Stellone evidenzia che quella di Alessandro Nesta è una squadra “giovane che gioca bene. Sono molto più freschi di noi perché nel turno precedente hanno riposato, ma dall’altra c’è un Palermo che ha grandi qualità e grandi giocatori, che vuole uscire da questa situazione. Noi mentalmente stiamo bene, al di là delle situazioni societarie i ragazzi mi danno segnali confortanti. Sappiamo che il Palermo non viene da risultati positivi, ma abbiamo tutte le carte in regola per uscire da questo momento”.

Leggi anche

Ultimatum della Lega al Palermo Calcio, garanzie o sarà esclusione dal campionato

Leggi l'articolo completo