La campagna elettorale e gli scontri nelle coalizioni

Il passo in avanti di Forza Italia sugli assessori e gli scontri nella coalizione, pace fatta (almeno per ora) nel Centrodestra siciliano

La polemica all’interno del centrodestra scoppiata ieri dopo l’annuncio da parte del commissario di Forza Italia in Sicilia della ‘scelta’ da parte del partito di Giuseppe Guaiana come assessore in un’eventuale giunta targata Nello Musumeci sembra sopita.

Le modalità di scelta del recordman di preferenze trapanese alle scorse amministrative, uomo vicino al senatore Antonio Dalì non erano andate giù a Nello Musumeci che a stretto giro di posta aveva risposto così: “Ogni forza politica della coalizione ha il diritto di esprimere desideri e proposte, ma sarà poi il presidente della Regione a dovere valutare e decidere chi farà parte della propria squadra di governo. Tutto il resto appartiene alle tattiche interne dei partiti”.

Da qui la controreplica di Miccichè ed il tentativo, almeno per ora, di chiudere questa pagina di scontri interni: “E’ prerogativa del Presidente designare un assessore, mentre a Forza Italia compete suggerire e indicare i nominativi per rappresentare al meglio in giunta la propria compagine. In questa logica rientra la nomina di Giuseppe Guaiana”.

 

 

Leggi l'articolo completo