Incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo etneo: una volante della polizia stradale di Buonfornello è stata tamponata da un camion che trasportava bombole d’ossigeno.

Ma fortunatamente in quel momento nella volante non c’era nessuno. E’ successo pochi minuti dopo le 14, all’altezza del chilometro 47, appena prima della galleria di Scillato.

I tre agenti che erano a bordo dell’auto della polizia erano appena scesi per gestire la viabilità e si erano sistemati dietro a un altro camion in avaria che perdeva olio.

Gli agenti erano in strada per segnalare il pericolo quando improvvisamente è arrivato l’autocarro che trasportava bombole, probabilmente a causa della presenza dell’olio sull’asfalto, ha travolto la volante della Polstrada. La macchina è andata in testacoda e adesso è praticamente distrutta.

Sul posto maxi intervento di vigili del fuoco, forestale, polizia, carabinieri, e ambulanze del 118. Nessuno è comunque rimasto ferito. La circolazione sull’autostrada Palermo-Catania è rimasta a lungo bloccata.