Danneggiata l’auto al consigliere della seconda circoscrizione di Palermo Eugenio Marchese. I vandali hanno preso di mira Marchese consigliere di Forza Italia che svolte un’intensa attività nei quartieri difficili come Oreto, Stazione, Brancaccio.

Sono stati distrutti i finestrini e forate le gomme della Kia Picanto in via Passaggio Giuffrida De Felice. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Dell’aggressione se n’è parlato in consiglio circoscrizionale.

“Massima solidarietà al consigliere Eugenio Marchese, uno tra i più attivi nella circoscrizione. Siamo davvero increduli per l’aggressione subita. Da parte mia e di tutto il consiglio manifesto la massima vicinanza e condanno il gesto vile”.

Lo dice il presidente della seconda circoscrizione Mario Greco commentando l’atto vandalico contro il consigliere Eugenio Marchese.

“Auspico che le forze dell’ordine garantiscano maggiore presenza e serenità nel lavoro svolto dalla circoscrizione che spesso si trova in frontiera a gestire problemi molto seri e gravosi”.

Nei mesi scorsi un altro consigliere della seconda circoscrizione era stato vittima di minaccia. Una lettera intimidatoria era stata spedita a Giuseppe Guaresi, dipendente Amap, consigliere della seconda circoscrizione dal 2012, e rieletto alle ultime amministrative nella lista Alleanza per Palermo.

Nella sede della circoscrizione, dove Guaresi da anni è molto impegnato nel sociale e a favore dei più bisognosi, è stata recapitata una missiva con una scritta che non lascia dubbi sulla volontà di minaccia: “dimettiti goditi la famiglia”.

Sia Marchese che Guaresi sono stati impegnati nelle attività di recupero del quartiere.