La denuncia di Fumetta e Spallitta

Irruzione nella sede di Rifondazione a Palermo: forse un’intimidazione

Irruzione questa notte nella sede del partito di Rifondazione Comunista a Palermo dove hanno sede le segreterie provinciale in via Merlo.

E’ stata scardinata la grata di ferro esterno e rotto il vetro della porta. Ne danno notizia Vincenzo Fumetta e Sonia Spallitta che ringraziano pubblicamente i vicini che hanno prontamente avvertito la polizia e presumibilmente provocato la fuga dei malintenzionati.

“Non possiamo dire se si sia trattato di un tentativo di furto, dato che le uniche cose che avrebbero potuto portare via sarebbero stati i fascicoli del nostro Sportello Casa, i volantini per il No al referendum Costituzionale, qualche genere di prima necessità con cui aiutiamo alcune famiglie della zona e un paio di manifesti, ovvero un atto di intimidazione politica; in ogni caso noi continuiamo ad agire sereni – dice Sonia Spallitta, tesoriere regionale – la sede di Rifondazione per scelta politica è al piano terra onde consentire a tutti i cittadini il facile accesso e rendere il dialogo con il partito più agile; anche se ciò rende la sede più vulnerabile, noi prediligiamo il contatto diretto con la gente”.

Leggi anche

Intimidazione al direttore del Consorzio di bonifica di Palermo, danneggiata la sua vettura

Leggi l'articolo completo