La Polizia di Stato di Palermo ha organizzato la manifestazione “Conoscersi con un Sorriso”, giunta alla sua ottava edizione. L’iniziativa benefica è dedicata e coinvolge ragazzi e ragazze provenienti da alcune case famiglia di Palermo e provincia con l’auspicio di poterli distrarre dalla situazione di disagio in cui vivono quotidianamente regalando momenti di gioia a chi non può circondarsi dell’affetto e della vicinanza dei propri affetti.

Hanno preso parte 23 case famiglie, che ospitano ragazzi di età compresa dai 2 mesi ai 17 anni. I poliziotti dell’XI Reparto Mobile,  hanno provveduto a finanziarla con una raccolta volontaria.

Quest’anno l’evento benefico si e aperto con la proiezione di un cartone animato presso una sala cinema del centro di Palermo: successivamente, i bambini sono stati accompagnati in Piazza Castelnuovo, luogo simbolo del centro storico cittadino, per assistere ad un “flash mob” musicale che ha coinvolto gli astanti nella piazza e successivamente al concerto della Banda del Comune di Prizzi (Pa), che ha eseguito i più noti canti natalizi accompagnato da figuranti (tutti figli di appartenenti all’XI Reparto Mobile di Palermo) nei costumi dei supereroi.

Al termine del concerto è arrivato Babbo Natale che ha distribuito i doni a tutti i bambini.