“Una gravissima tragedia. Due bravi ragazzi. Penso alla piccola rimasta sola”. E’ tantissimo lo sconforto tra quanti conoscevano Paolo Filippone di 25 anni e la moglie Maria Messina.

Dal loro amore è nata una bimba. I due sono usciti fuori strada mentre si trovavano a bordo di una moto. L’impatto dopo l’uscita di strada è stata fatale.

Per i due non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno constatato la morte. E’ intervenuto il medico legale che ha eseguito una prima ispezione sui corpi della giovane coppia. I soccorsi appena arrivati si sono trovati davanti ad una scena straziante. Alcuni automobilisti hanno dato l’allarme.

La strada per Bellolampo è molto transitata anche dai tanti mezzi che trasportano la spazzatura in discarica. E non mancheranno le polemiche.

“Questi mezzi spesso sono vecchi e perdono olio. Spesse volte bisogna intervenire per gettare della sabbia e ripulire l’asfalto già malconcio di suo che con l’olio diventa una trappola – raccontano alcuni automobilisti – Noi facciamo questa strada molto spesso e il problema della sicurezza della strada è un’emergenza che è stata più volte sollevata. Forse adesso qualcuno inizierà a prenderla in seria considerazione.