Erano entrati per rubare nello Spaccio Alimentare in via Altavilla a Palermo. Tre o quattro uomini e donne avevano iniziato a girare tra gli stand del grosso centro commerciale a due passi da via Ammiraglio Rizzo e prendere alcuni prodotti. Pasta, vino, condimenti vari, olio. Tutti prodotti alimentari.

Una buona scorta che cercavano di nascondere e portare via senza pagare.

La loro presenza non è passata inosservata. I dipendenti hanno iniziato a seguire i loro spostamenti fino a all’uscita del centro commerciale. Qui sono stati bloccati dai dipendenti sempre più spesso alle prese con un numero sempre crescente di ladri.

I lavoratori addetti al controllo volevano controllare se avessero via qualche prodotto. E’ nata prima una discussione. Prima le urla. Poi sono volati calci e pugni. Ad avere la peggio uno dei ladri che è stato picchiato e trasportato all’ospedale Villa Sofia. Qui è stato denunciato dai poliziotti che sono andati nel nosocomio per sincerarsi sulle sue condizioni.

Altri due ladri sono stati fermati fuori dallo Spaccio Alimentare e denunciati per furto. Un quarto era riuscito a tornare verso casa. Anche lui è stato rintracciato e denunciato. La merce rubata è stata recuperata.