La zona dove è morto Manfredi Sala, 17 anni, in via Orecchiuta è del demanio. E’ meta di podisti, biker ma anche di giovani che con potenti moto enduro scorrazzano tra quelle trazzere sterrate. La sera ci vanno tante coppiette.

Quel luogo che dovrebbe essere un’area naturale è invasa da profilattici e tantissimi rifiuti di ogni tipo. Qui sono state trovate anche diverse auto bruciate.

Proprio questa mattina due podisti di 70 e 50 anni hanno incrociato Manfredi Sala e l’amico.

“Ci hanno detto che amavano fare sport, atletica nuoto e andare in bici – raccontano – Erano lì entusiasti dopo avere concluso un anno di studi. E’ davvero incredibile che uno di loro non ci sia più”.

I due sono stati ritrovati grazie all’elicottero della polizia che si è messo in contatto diretto con il ragazzo che è rimasto illeso e ha chiamato in lacrime i soccorsi.

Il luogo della tragedia è stato individuato dopo che il giovane ha tolto la maglietta rossa e ha iniziato a sventolarla facendo vedere dall’elicottero. Gli agenti a bordo del velivolo sono arrivati sul punto e sono scesi.

Hanno cercato di praticare il massaggio cardiaco. Ma per il 17 enne non c’è stato nulla da fare. Nel luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri, gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, il 118, gli uomini del soccorso alpino. Le indagini sono condotte dalla polizia.