Chiuso round di finanziamento di 430 mila euro

Lo shopping a portata di mano, l’app Papèm made in Palermo si prepare a nuove mete

Papèm (www.papem.it), l’app che abbatte le barriere tra il negozio fisico e online, ha chiuso un round di finanziamento di 430 mila euro mediante un gruppo di “business angel”.

La startup, guidata da Alberto Lo Bue, CEO di Papèm, Carlo Alberto Lipari e Roberto Pirrone, CSO e co-fondatore dell’azienda, componente del direttivo del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Palermo ha anche annunciato l’espansione nel corso del 2017 in altre città italiane e il lancio di una nuova versione dell’app per iOS e Android.

Il finanziamento sarà destinato alla crescita in nuove città e all’implementazione di nuove funzionalità.

Lanciata a inizio 2016 a Milano e Palermo, Papèm è la prima app per smartphone che ti permette di trovare informazioni, su base geo-localizzata, su prodotti e negozi di abbigliamento e design in città. Gli utenti della community possono informarsi sull’offerta di prodotti dei negozi intorno a loro, scoprire le promozioni riservate esclusivamente alla community, ed essere ricompensati con punti e premi per aver visitato i negozi partner.

Alberto Lo Bue, 26 anni, CEO e co-fondatore della società, ex data scientist a Rocket Internet, ha così commentato la notizia: “La chiusura di questo round costituisce un passo fondamentale per Papèm e per la sua crescita. Il mercato delle vendite multi-canale è immenso e con una crescita del +40% annuo. Se consideriamo esclusivamente le grandi città nel mondo, le vendite in negozio influenzate dal mobile valgono circa 31 miliardi di euro. Per molti dei nostri partner Papèm è l’unico strumento multi-canale, per altri è addirittura l’unica presenza mobile. I risultati di Milano e Palermo dimostrano come l’app abbia il potenziale per diventare il migliore compagno di shopping di chiunque, supportando il consumatore su diversi touchpoint da casa, in mobilità, e all’interno dei punti vendita”.

Papèm permette ai brand di raggiungere i clienti giusti al momento giusto con contenuti geo-localizzati altamente rilevanti.

Da casa, per strada o anche all’interno del negozio, gli utenti hanno tutte le informazioni necessarie per programmare il loro shopping, interagendo con i brand, conoscendo i loro prodotti e accedendo a promozioni speciali.

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