Un’immagine che rivendica il diritto alla famiglia e ad avere figli delle coppie omosessuali. Fa discutere la campagna pubblicitaria di un negozio di abbigliamento di Palermo che negli ultimi giorni ha raggiunto diverse zone della città.

Il manifesto mostra due uomini abbracciati, uno dei due ha il pancione e il seno finti. Una campagna che sembra prendere posizione sul dibattito sulle Unioni civili, e sul diritto delle coppie omosessuali ad adottare bambini, che in questi giorni è uno dei principali punti dell’agenda politica nazionale. Mercoledì infatti si affronterà nuovamente al Senato il disegno di legge Cirinnà che regolamenta i diritti delle coppie omossessuali e non sposate civilmente. Una proposta di legge che sta affrontando un iter molto travagliato.

Il manifesto pubblicitario ha provocato reazioni sui socila network, anche sulla pagina del negozio promotore della campagna. Alcuni pensano che si tratti di una provocazione, altri che sia un modo per strumetalizzare a fini commerciali il dibattito sulle unioni civili.

I manifesti hanno anche provocato reazioni più esplicite: il movimento politico di estrema destra Forza Nuova ha rivendicato un’azione di ‘sabotaggio’ della campagna pubblicitaria. Alcuni miltanti hanno imbrattato con la verinice i manifesti perché sarebbero stati collocati anche vicino a una scuola elementare.

Articoli correlati