Marito e moglie lunedì mattina sono stati aggrediti dal cane del vicino di casa e sono finiti in ospedale. L’aggressione è avvenuta a Monreale (Pa).

Il meticcio Harly notte tempo ha sfondato la rete metallica e la mattina non appena ha visto la donna l’ha aggredita provocandole una grave ferita alla coscia.

La prognosi iniziale è di 20 giorni anche se sarà necessario un intervento di ricostruzione nel reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Civico per curarla. Il marito ha cercato di difendere la moglie ed è stato morso al cane.

“La cosa incredibile di questa disavventura – spiega Angelo Mangano giornalista di Mediaset – e che il cane che ci ha morso ancora oggi è nel giardino del nostro vicino e nessuno si è presentato per stabilire se può ancora stare in casa. Ma nessuno aveva comunicato quanto successo all’Asp”.

Marito e moglie sono stati trasportati subito all’ospedale Civico di Palermo dai sanitari del 118. Sono stati medicati al pronto soccorso. “A questo punto c’è stato il black out – aggiunge Mangano – Possibile che nessuno abbia informato il servizio veterinario dell’Asp su quanto successo e sulla pericolosità dell’accaduto?

Solo questa mattina sono andato dai carabinieri di Monreale e solo dopo la nuova denuncia domani un veterinario dell’Asp andrà a visitare il cane e stabilire il da farsi. E’ incredibile.

In questi giorni mi è stato detto di tutto. Che il Comune di Monreale non ha un servizio che possa occuparsi del caso. Sta di fatto che il cane che ha morso gravemente me e mia moglie è rimasto lì senza che qualcuno intervenisse”.