Sei persone, tre uomini e tre donne, sono state arrestate a Trappeto nel Palermitano per una maxi rissa scoppiata tra due famiglie vicine di casa per la pulizia di un terreno confinante.

A provocare lo scontro e la seguente scazzottata sono stati dissidi e dissapori che vanno avanti da tempo e mai risolti.

Lo scontro senza esclusioni di colpi, con la partecipazione attiva e determinante delle tre donne, è avvenuto in contrada Piano di Trappeto.

I militari hanno faticato non poco per dividere le due fazioni che si sono colpite e insultate anche davanti ai carabinieri.

Carabinieri ospedale Partinico

È intervenuta anche un’ambulanza del 118 per medicare uno dei partecipanti che ha riportato una ferita lacero contusa, con una prognosi di 7 giorni.

Tutti e sei i protagonisti sono stati così arrestati in flagranza per i reati di rissa e lesioni. Su disposizione dell’autorità giudiziaria si trovano ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Un’altra lite fra due giovani, un ventitreenne e un diciassettenne, è stata registrata sempre oggi ma a a Borgetto con il diciassettenne accoltellato dal rivale (leggi qui)

In risse simili nelle ultime tre settimane nel palermitano per due volte c’è scappato il morto. E’ avvenuto prima a Borgo Nuovo per questioni di vicinato e poi, in maniera similea Cruillas quartiere popolare della città a seguito di una lite iniziata in pizzeria. In entrambi i casi una persona è morta e altre sono rimaste ferite