I carabinieri hanno arrestato Emanuele D’Amico, 46 anni, per detenzione a fine di spaccio di droga. I militari hanno trovato in Corso dei Mille a Palermo dentro un magazzino al civico 1086 tre borse con dentro 34 chili di hashish.

Nel corso della perquisizione in casa i carabinieri hanno trovato un chilo e 200 grammi di cocaina. D’Amico è stato portato nel carcere del Pagliarelli.

Erano giorni che i Carabinieri battevano il quartiere palmo a palmo, dopo che una telefonata anonima aveva segnalato “un grosso carico di droga a Brancaccio”.

Ieri i militari stava transitando in Corso dei Mille, quando transitando all’altezza del civico nr. 1086, ha notato la saracinesca di un esercizio commerciale aperta.

Un uomo che si è accorto della presenza della gazzella ha abbassato velocemente la saracinesca, chiudendola nel momento in cui i Carabinieri passavano davanti all’ingresso.

Insospettiti dall’azione repentina, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nel magazzino, trovando in un soppalco tre borse, risultate contenere 34 chili di hashish. Ma non era tutto, infatti, durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati 1,2 chili di cocaina.

Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro ed inviata al Laboratorio Analisi Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo per le analisi qualitative e quantitative.

D’Amico su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo.

Sono in corso indagini dei Carabinieri tese ad accertare la provenienza dello stupefacente.