Multe e sequestri a Palermo in due negozi che vendono cannabis depotenziata. Ad eseguire i controlli e le sanzioni gli agenti di polizia di Stato presso la procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni. Sono stati multati il negozio Cannabis Amsterdam Store in piazza Cutò nei pressi di via Maqueda e  il Grow Shop di via Nicolo Turrisi 45.

Nel primo caso al gestore è stata elevata una multa da 8627 euro per avere venduto birra ad una ragazzina di 14 anni. Era il 30 giugno, mentre l’8 luglio nel corso di un secondo controllo il gestore è stato sorpreso a vendere birra oltre la mezzanotte.

Come spiegano dalla polizia  che l’esercizio da un punto di vista normativo è considerato un esercizio di vicinato al pari dei tanti market presenti in città, autorizzato alla vendita di prodotti alimentari per i quali l’attuale normativa prevede, oltre che il divieto assoluto di vendita di alcoli e superalcolici a minori di anni 18, anche il divieto di vendita di tali prodotti dopo le ore 24.

Nel secondo esercizio commerciale, il Grow Shop, sono stati trovati esposti cioccolata alla cannabis,  birra alla cannabis e lattine di Energy drink alla cannabis, senza che come accertato dai poliziotti il titolare fosse autorizzato alla vendita.

Lo stesso, infatti, è in possesso di un’autorizzazione per la vendita di semi e piante e articoli per fumatori. Anche per il gestore è scattata la multa di 5164 euro e sequestrate 59 lattine di Energy drink alla cannabis, 19 tavolette di cioccolata alla cannabis, 14 lecca lecca alla cannabis con etichetta senza la traduzione in italiano.