lo dice fausto raciti, segretario regionale del pd

“Musumeci chiede voti al centrosinistra? Noi compatti su Micari, non voteremo il candidato di Salvini”

Invece di chiedere il voto degli elettori del PD, Musumeci spieghi ai siciliani cosa pensa del referendum che si è svolto in Lombardia e Veneto: o forse non vuole irritare Salvini che lo ha proposto come candidato alla presidenza della Regione?”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del PD in Sicilia, a proposito delle recenti dichiarazioni del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana Nello Musumeci.

“La Sicilia – aggiunge Raciti – ha pagato carissimo il risanamento delle casse dello Stato ed ha dovuto aspettare i governi Renzi e Gentiloni per vedersi trattata con equità. Oggi la stessa coalizione che sostiene Musumeci chiede una fiscalità di vantaggio per le regioni del Nord, le più ricche del Paese, a discapito dei principi di uguaglianza tra cittadini e tra territori. Perché Musumeci non dice cosa pensa di questo referendum? Teme di innervosire i suoi alleati della Lega Nord?”.

“Musumeci eviti inutili provocazioni – conclude Raciti – pensi piuttosto a fare i conti con le forze politiche che lo sostengono, o meglio che sulla carta dovrebbero sostenerlo. La nostra coalizione è compatta su Fabrizio Micari: gli elettori del centrosinistra non votano il candidato di Salvini“.

Leggi anche

Il ministro Martina a Palermo a sostegno di Micari: “E’ l’alternativa alla demagogia sulla pelle della Sicilia” (VIDEO)

Leggi l'articolo completo