Danneggiata una ferramenta e colori

Nel giorno di Falcone una nuova intimidazione

Un incendio doloso nella notte ha danneggiato il negozio di ferramenta e colori che si trova in Corso dei Mille a Palermo. Intimidazione a Palermo nel giorno di Falcone. 

Via alle manifestazioni in ricordo della strage Falcone in aula bunker (FOTO e VIDEO)

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato tracce di liquido infiammabile nella zona della saracinesca. Sull’incendio indaga la polizia di Stato.

Nelle scorse settimane un’intimidazioni era stata messa a segno all’autosalone di Nicolò Riolo. Qualcuno ha lasciato davanti al cancello dell’autosalone in via Ugo La Malfa una bottiglia piena di benzina.

Leggi anche

Anniversario della morte di D’Aleo, Bommarito e Morici (FOTO)

Un chiaro messaggio da parte degli uomini del racket. È l’ avvertimento che precede un incendio, nel linguaggio mafioso. Stavolta, però, l’ intimidazione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza anche se chi ha lasciato la bottiglia si è ben coperto il viso e la testa con un cappellino e una sciarpa.
Con la testa bassa e con passo veloce un uomo ha prima ben pulito all’ esterno la bottiglia, poi l’ ha sistemata vicino al cancello automatico della ditta. A ritrovarla è stata una guardia giurata della Ksm.

Ma adesso sull’ultima minaccia a un commerciante indagano i carabinieri del comando provinciale. Il video è stato sequestrato e il titolare è stato sentito dagli investigatori.

Leggi anche

Palermo intimidazione a un asilo privato, il rogo distrugge la cucina

Nel 2015 la Dia ha registrato una escalation di intimidazioni nei confronti di commercianti e imprenditori: incendi di saracinesche, danneggiamenti nei cantieri, furti, minacce. In un database sono stati inseriti tutti i casi e il risultato emerso è sconfortante.

Nel centro città i danneggiamenti sono cresciuti del 34,48 per cento. Nella parte orientale di Palermo, da Brancaccio a Santa Maria di Gesù, invece, non si registrano impennate di incendi o danneggiamenti. Segno che lì la voce dei boss viene ascoltata.

Lo scorso anno un incendio ha danneggiato il negozio Punto Zero in via Comandante Simone Gulî a Palermo. Le fiamme sono state appiccare davanti alla saracinesca versando della benzina usata come accelerante.

Ad accertare il dolo sono stati i vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme.

Leggi l'articolo completo