martedì 18 luglio alle 16,30

“Newbookclub On the Road”, laboratorio di scrittura itinerante al Caffè del Teatro Massimo (FOTO)

Un laboratorio di scrittura itinerante che vede un gruppo di persone riunirsi per dare vita a racconti, poesie e pensieri, letti di fronte al pubblico.

Appuntamento martedì 18 luglio alle 16,30 nelle scalinata del Teatro Massimo con “Newbookclub On the Road”, un progetto sociale e letterario, creato da Alessio Castiglione e promosso dal Centro Tau di Palermo. Si scriverà ispirati dal tema “Buona scrittura, si apre il sipario”. Alla fine verrà scelto un vincitore, il cui unico premio é costituito dalla possibilità di decidere il tema su cui fare volare alta la fantasia la volta successiva.

Alle 18 il gruppo si trasferirà al Caffè del Teatro, dove è stato ospite lo scorso novembre, per il momento dedicato alla lettura. A fare da padrona sarà la voglia di respirare insieme ad altri la storia che ci tramanda e trasmette la nostra bella Palermo, ricordando a tutti che la cultura si può vivere ovunque, anche seduti su una scalinata o sul divanetto di un caffè letterario. Basta avere voglia di raccontare e raccontarsi liberamente.

Leggi l'articolo completo