Un incendio è divampato questo pomeriggio nei pressi della Palazzina Cinese in viale del Fante a Palermo che lambiscono la sede del sindaco Orlando a Villa Niscemi. Stanno intervenendo i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Le fiamme hanno interessato anche una zona coltivata a mandarini alla Favorita. Le fiamme come successo a metà del pomeriggio non sono distanti da Villa Niscemi e hanno interessato la zona di Monte Pellegrino.

Oggi pomeriggio, insieme agli assessori Giovanna Marano e Sergio Marino, il sindaco Leoluca Orlando si è recato a Montepellegrino. Il primo cittadino ha disposto l’invio sul posto di autobotti del Cantiere municipale e della Città Metropolitana a sostegno dell’attività dei Vigili del Fuoco la cui opera viene assistita da canadair ed elicotteri per spegnere i residui focolai.

“Sono stato costantemente informato sul l’evolversi della situazione degli incendi su Montepellegrino che in queste ore ha richiesto l’intervento congiunto di mezzi aerei e di terra della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Forestale, supportati anche dalle squadre e mezzi della Reset, del Cantiere Comunale, della Città Metropolitana e da Agenti di Polizia Municipale. Ancora una volta il lavoro sinergico di tante strutture fa fronte comune contro gli incendi causati da criminali che dovranno pagare per la ferita gravissima arrecata in questi giorni a Palermo e a tutta la Sicilia”.