Sette turisti sono stati aggrediti e derubati ieri a Palermo. Le rapine sono state compiute in via Messina Marine e al Foro Italico.

Le prime due aggressioni da parte di due giovani palermitani a bordo di una moto ai danni di due coppie di turisti. I due giovani armati di pistola hanno fermato una coppia di olandesi nella zona di via Messina Marine.

L’uomo ha reagito al tentativo di rapina ed è stato colpito dal calcio di pistola in testa. Dopo le percosse i due hanno preso soldi e cellulari ai due.

Dopo dieci minuti una seconda aggressione nella zona del Foro Italico. Anche in questo caso due giovani a bordo di uno scooter, pare che siano gli stessi. Anche in questo caso il turista lituano ha reagito al tentativo di rapina.

Anche in questo caso i due malviventi lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola provocandogli una ferita alla testa.

Ma stavolta i due rapinatori non sono riusciti a mettere a segno il colpo. Il lituano è stato medicato dai sanitari del 118.

Poi alle 3 di notte una rapina è stata messa a segno nei confronti di tre turisti francesi. Due uomini e una donna che si trovavano nel lungomare palermitano nei pressi del lido Italia.

Sono stati affrontati da tre giovani che a volto scoperto e pare non armati hanno portato via tutto quello che avevano i turisti.

Cellulari, orologi e le borse contenenti soldi e documenti. Anche in questo caso i due uomini hanno reagito alla rapina. Uno di loro è stato colpito e trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla per essere medicato.

Indagano i carabinieri.

Ieri al porto di Palermo è arrivata una grossa nave da crociera da cui sono scesi tantissimi turisti. Si tratta della Celebrity Equinox.

Articoli correlati