Nuova intimidazione, stavolta la più pesante, per Maurizio Fiorella il dirigente dell’associazione Guardia Rurale Ausiliaria Regionale Sicilia (Nogra) che in convenzione con il Comune controlla il territorio di Ficarazzi (Pa) per contrastare il fenomeno dell’abbandono della spazzatura ed evitare che si formino discariche a cielo aperto.

Nei giorni scorsi sull’auto del dirigente è stata lasciata una busta con dentro degli oggetti che potrebbe essere dei bossoli.

La busta l’ha presa in consegna la scientifica dopo la denuncia presentata al commissariato di Bagheria.

E’ la quarta intimidazione che riceve l’associazione e lo stesso Fiorella. Nei mesi scorsi sono arrivate lettere anonime, e il danneggiamento dell’auto davanti la sede dell’associazione.

Negli ultimi due casi le intimidazioni sono state messe a segno sotto le telecamere. Le immagini sono al vaglio della polizia.

“Diamo fastidio e le richieste fino adesso sono quelle di andare via e lasciare il paese – dice Fiorella – In solo quattro giorni di servizio iniziati con la convenzione firmata con il Comandante della Polizia Municipale, Ispettore Capo Salvatore Di Gristina, sono state elevate 20 multe da 300 euro ciascuna. La mano dovrebbe essere sempre la stessa. La prima lettera era stata fatta ritagliando i giornali. Le altre con il normografo”.