La nomina dell'assessore Girolamo Turano

Nuovo commissario ad acta per l’Irsap, nominato Gioacchino Orlando

L’IRSAP, Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive, ha un nuovo Commissario ad acta per gli affari urgenti e indifferibili per i prossimi tre mesi. L’Assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano ha nominato con decreto (D.A. n.258 del 26 febbraio 2018) il neo Commissario ad acta: si tratta di Gioacchino Orlando, funzionario Direttivo dell’Amministrazione Regionale, laureato in Economia aziendale, componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore.

L’incarico di Orlando, che subentra a Gaetano Clemente, è conferito “per il compimento di tutti gli atti indifferibili e urgenti in mancanza dei quali l’IRSAP potrebbe subire un danno certo e grave, nonché per tutti gli atti finalizzati alla tutela del patrimonio dell’Ente, inclusi quelli espressivi della rappresentanza legale e quelli ascritti agli Organi dell’Istituto, previa comunicazione agli uffici dell’Assessorato delle Attività Produttive”.

Gioacchino Orlando è stato, tra l’altro, revisore dei Conti presso il Consorzio A.S.I. di Ragusa dal 2003 al 2009 e presso il Consorzio A.S.I. di Caltanissetta dal 2009 fino al marzo 2012, ovvero fino alla soppressione dei Consorzi per effetto della legge di riforma (Legge regionale n. 8/2012 “Costituzione dell’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive”) che ha visto il subentro dell’Irsap.

L’incarico avrà durata di tre mesi a decorrere dalla data del decreto del 26 febbraio, salvo anticipata decadenza dall’incarico a seguito di nomina del Consiglio di Amministrazione o del Commissario Straordinario. Nessun compenso è previsto per l’espletamento dell’incarico.

Leggi l'articolo completo