La Polizia di Stato, a conclusione di una prolungata attività di osservazione e controllo nel quartiere Ballarò, al fine di arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacente, ha tratto in arresto un giovane pusher.

Gli Agenti, della Sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile, sin dal primo pomeriggio si erano appostati in Piazza Ballarò, in quanto avevano notato un extracomunitario che veniva contattato, di volta in volta, da diversi soggetti .

Insospettiti dall’atteggiamento dell’extracomunitario, rimanevano in osservazione, infatti poco dopo vedevano arrivare un giovane che, alla vista dello stesso, si fermava dinnanzi e dopo una breve discussione veniva visto cedere un involucro in cambio di denaro.

Gli agenti decidevano di intervenire, individuando il consumatore, che intanto si era allontano dal teatro di spaccio, questi, una volta bloccato, ammetteva di avere poco prima acquistato dello stupefacente a Ballarò.

I poliziotti, ritornati al punto di osservazione, avevano modo di verificare come a distanza di pochi minuti si ripetesse la scena con altro interlocutore, acquirente.

A quel punto gli agenti ritenevano di interrompere l’illecita attività, lo straniero veniva bloccato e tratto in arresto in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sottoposto a perquisizione, si rinveniva la somma di 120 euro, presumibilmente frutto dello spaccio che veniva posta sottosequestro.