Sostituisce Giovanni Bavetta,

Ospedali Villa Sofia-Cervello, Pietro Greco nuovo direttore sanitario

È Pietro Greco, di Canicattì ma palermitano di adozione, il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello.

È stato nominato dal Direttore Generale, Gervasio Venuti e sostituisce Giovanni Bavetta, nominato nelle scorse settimane, dall’Assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, Commissario Straordinario all’Asp di Trapani.

Greco, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, Ufficiale dei Carabinieri in congedo, ha diretto per circa dieci anni, e fino ad ora, l’Unità Operativa Complessa di Patologia Clinica e Microbiologia dell’Ospedale  “Cimino” di Termini Imerese dove, negli anni scorsi, ha pure ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario del Presidio.

Leggi anche

Sanità, numero unico emergenza: all’ospedale Cannizzaro la sede del 112

Dal 2015 ha diretto inoltre ad interim l’Unità Operativa Complessa di Patologia Clinica e Microbiologia dell’Ospedale “Civico” di Partinico e le Unità Operative di Patologia Clinica degli Ospedali di Corleone e di Petralia Sottana.

Il Direttore Generale Gervasio Venuti e il Direttore Amministrativo Fabrizio Di Bella hanno rivolto al neo Direttore Sanitario, all’atto del suo insediamento, gli auguri di buon lavoro.

Leggi l'articolo completo