il convegno il 12 marzo a villa tasca

Otorinolaringoiatria, medici |siciliani a confronto

Un aggiornamento scientifico che metterà al centro l’esperienza diretta degli otorinolaringoiatri siciliani. Un confronto aperto che spazierà dal clinico all’ospedaliero, dal libero professionista all’ambulatoriale.

Si svolgerà sabato 12 marzo a Villa Tasca l’Update in Otorinolaringoiatria. Un incontro fra gli otorinolaringoiatri, audiologi, logopedisti, audiometristi ed audioprotesisti per potere condividere le proprie esperienze.

Ci sono tante novità – spiega Gianfranco Cupido, responsabile scientifico dell’Update – a partire, ad esempio, dalle cure per la sindrome da apnea ostruttiva. Aggiornamenti importanti saranno forniti anche sul fronte della chirurgia robotica e di quella endoscopica del naso. Sarà fatto il punto pure su una scienza in continua evoluzione: la logopedia, i disturbi della voce e del linguaggio. E poi i problemi dell’udito, come l’acufene che influisce tantissimo sugli individui che ne soffrono anche dal punto di vista psicologico”.

Leggi anche

Salute, “sospendere in Sicilia| l’appropriatezza prescrittiva”

L’Evento, sponsorizzato da Maico, è accreditato (9 crediti specialistici Ecm) per le seguenti figure sanitarie: otorinolaringoiatra, audiologo, audioprotesista, audiometrista, logopedista. L’incontro sarà gratuito.

Leggi l'articolo completo