L’anno inizia come era finito quello precedente. Ancora chiusure e licenziamenti nel settore commerciale. Oggi era arrivata la chiusura del Burger King del Forum adesso anche l’Oviesse chiude e manda a casa i dipendenti.

La società OVS con sede legale a Venezia Mestre ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo di 22 dipendenti “strutturalmente esuberanti – come si legge nella nota spedita all’assessorato regionale al Lavoro, al centro per l’impiego e alle organizzazione sindacali – rispetto alle esigenze della società”.

I motivi che rendono inevitabile il ricorso al provvedimento di licenziamento sono da attribuirsi dell’andamento negativo del risultato economico e commerciale dei centri in provincia di Palermo e che comporterà la chiusura definitiva dei negozi di via Leonardo da Vinci, di Carini (Pa) e CC Ferdigno.

Non solo la chiusura dei negozi,ma anche il licenziamento di altri dipendenti  negli altri centri commerciali.  Secondo l’azienda la crisi si protrae da alcuni anni ha determinato una notevole perdita di fatturato e di marginalità la cui incidenza dei costi anche di natura immobiliare non più sostenibile.

“Allo stato attuale – scrive l’azienda – non sussistono i presupposti per evitare i licenziamenti previsti”. Adesso la palla passa alla contrattazione sindacale che inizierà in tempi  brevissimi.