Buon pari del Palermo nel difficile campo del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Finisce 2-2 un match spettacolare ricco di reti.  Apre le danze Franco Vazquez e pareggia Defrel, nel primo tempo. Nella ripresa Missiroli porta in vantaggio gli emiliani, ma pochi minuti dopo Djurdjevic trova il gol del pari definitivo.

Schelotto-Tedesco lanciano Brugman in cabina di regia, in avanti Djurdjevic e Trajkovski rilevano Gilardino e Quaison.

Partita subito vivace con Vazquez protagonista. Al 25′ l’argentino porta in vantaggio i suoi con un bel piatto di prima su cross di Trajkovski. Gol da campione per il “Mudo” e per Consigli non c’è nulla da fare. Nel finale di tempo però una amnesia difensiva dei rosanero consente agli emiliani di ottenere il pari grazie a Defrel bravo a sfruttare un assist di Magnanelli.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio dei padroni di casa: Missiroli sfrutta una sponda di testa e trafigge Sorrentino per il momentaneo 2-1. Il gol dei neroverdi dura pochi minuti perché il solito Vazquez salva i rosanero con un assist al bacio per Djurdjevic che di testa trafigge Consigli. Buona la prova del giovane attaccante rosanero sempre presente in area di rigore, così come quella di Brugman che ha disputato una partita di quantità e qualità in mezzo al campo.

Il finale è tutto dei padroni di casa che sfruttano la superiorità numerica dopo l’espulsione di Lazaar, ma i cambi dei tecnici rosanero (entrano Quaison, Rispoli e Cristante) sono efficaci e il Palermo porta a casa un pareggio prezioso per la salvezza, dopo le sconfitte odierne di Carpi e Frosinone, dirette concorrenti dei siciliani.